Chi siamo

Un gruppo affiatato con a cuore il benessere dei bambini.

Il nostro team

Noi siamo la Fondazione Ballerini

La mia avventura con la famiglia Ballerini inizia nel lontano 1970. Un’ avventura lavorativa sostenuta da un grande rapporto di affetto e stima verso la Signora Maria Pia e suo marito che, verso la fine della loro vita, mi hanno chiesto di occuparmi di chi non era stato fortunato come loro, destinando il loro patrimonio alla creazione di una fondazione benefica. Ho rispettato la loro volontà creando la Fondazione nel 2017 e da quel momento la storia è tutta da scrivere con il supporto di un team di professionisti che creeranno e gestiranno al meglio i fondi messi a disposizione.

Gabriella Dosso

Founder & CEO

Ho dedicato 20 anni della mia lavorativa all’organizzazione di eventi di lusso, cosa che mi ha permesso di viaggiare in lungo e in largo e di conoscere realtà differenti tra loro; l’evidente vicinanza a Gabriella mi ha però fatto conoscere il progetto Fondazione che da tempo tentava di concretizzare. Ho deciso che il mondo visitato e le esperienze vissute potevano essere messe a frutto in un progetto che aveva come spirito principe il miglioramento della vita di qualcuno meno fortunato….e la mia vita è cambiata…meno aerei e più tempo per una buona causa.

Stefania Dosso

Responsabile Marketing

Faccio l’avvocato a Torino con passione e dedizione, il tempo che rubo al lavoro lo divido in parti “diseguali” dedicandomi ai miei figli e alle corse al parco. Quando mi chiesero di prendere parte a questo progetto ho pensato che fosse una tra le cose più belle che mi fossero capitate; di sicuro tra le più belle del 2018. Credo che la Fondazione farà cose di rara eccellenza ed onestà e tutto ciò mi rende orgoglioso di essene parte.

Donato Di Giorgio

Avvocato

Sono il Vicepresidente di questa Fondazione e non posso che esserne onorata. Ho dedicato la mia vita intera al lavoro, continuo a farlo, ma con uno spirito diverso e orientato al sociale. Il mio più grande desiderio è di rendere migliore la vita dei nostri piccoli bambini che ogni giorno incontriamo sulle nostre strade.

Margherita "Nuccia" Altina

Vicepresidente

Sono consulente del lavoro e tesoriera della Fondazione. Ho conosciuto Gabriella Dosso nel ‘68, nel primo lavoro in uno studio di consulenza appena diplomata. Il destino ci ha fatte ritrovare nei primi anni '80, e da allora siamo rimaste in contatto fino al giorno in cui mi ha investita del ruolo di tesoriera della Fondazione.

Silvia Reale

Tesoriera

Sono attualmente “imprenditrice di me stessa”. Nella vita lavorativa, ho maturato esperienza pluriennale presso Società di consulenza direzionale e formazione manageriale. Ho dedicato molto - del mio tempo libero - alla gestione/organizzazione di Eventi per Fondazioni e Associazioni no profit in cui oggi sono ancora coinvolta. Il mio successo professionale è stato quello di aver saputo coniugare la serietà nel raggiungere i traguardi con l’umiltà nel gestirli.

Michela Toscano

Consigliere

Mi impegno ogni giorno a sostenere le persone più fragili della nostra comunità, promuovendo iniziative dedicate alla terza età e ai più giovani, alle pari opportunità e ai percorsi di auto-mutuo aiuto. Lavoro per costruire relazioni, ascolto e reti solidali capaci di rispondere ai bisogni reali dei cittadini.

Antonella Grossi

Consigliera

Sono un commercialista torinese e nel tempo libero, e non solo, mi dedico ai progetti che la Fondazione Ballerini individua e sostiene. Faccio parte del team dalla sua creazione e la volontà è quella di portare energia, idee e ottimismo per affrontare le molteplici sfide che dovremo affrontare!

Lorenzo Della Valle

Commercialista

La mia passione per la comunicazione è nata nel campo della pubblicità. Con il tempo, questa passione si è evoluta, orientandosi verso uno scopo più profondo: una forte attenzione per il nostro pianeta e per i suoi abitanti. Oggi il mio impegno è rivolto principalmente al settore non profit, dove collaboro a progetti dedicati a promuovere un cambiamento positivo.

Alberto Costa

Direttore creativo